Guardiamo quelle fragole nel frigo e ci chiediamo “Cosa ne faccio? Sempre la solita crostata?”… e restiamo li con quelle fragole che ci guardano dal ripiano del nostro frigo. Ma in realtà una soluzione velocissima c’è, e credetemi… è anche golosissima!
Rendiamoci conto del fatto che ad una delizia semplice ma paradisiaca di questo tipo nessuno può dire di no, e poi diciamocela tutta, nessuno sa resistere all’abbinamento panna e fragole! Questa ricetta poi rientra nelle categorie delle ricette dove “non si butta nulla” e al posto del solito pan di Spagna basta solo qualche biscotto e… GNAM!
Ingredienti per 4 bicchierini:
- 100 gr Biscotti tipo frollino
- 100 ml Panna da montare (fredda!!)
- 130 gr Zucchero
- Fragole
Procedimento:
- Laviamo e tagliamo a pezzetti le fragole. Lasciamole macerare per un po’ in una ciotola con 30 gr di zucchero. Si depositerà nel fondo della ciotola del succo rosa e dolcissimo.
- Sbricioliamo i biscotti.
- Montiamo la panna con i restanti 100 gr di zucchero.
- Adesso iniziamo a comporre i nostri bicchierini, uno strato dopo l’altro. Iniziamo con un strato di biscotti sbriciolati.
- Adesso aggiungiamo uno strato di pezzetti di fragole insieme al loro succo rilasciato nella ciotola.
- Ora è il turno della panna, mettiamone a piacimento.
- Aggiungiamo altri pezzetti di fragole per guarnire il tutto insieme ad un altro po’ di succo.
Consigli utili:
- Possiamo aggiungere in cima a tutto un cucchiaino di crema Bayles, darà un tocco di brio per niente banale, provare per credere.
Alla prossima Ricetta!